Chateau Palmer Margaux 2013

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 3 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 51% Cabernet Sauvignon, 49% Merlot
Gradazione : 13,00%
Anno : 2013
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18-20 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2013

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 18-20 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 50 anni

Vinificazione: Affinato in barriques di rovere francese nuove.

Uvaggio: 51% Cabernet Sauvignon, 49% Merlot

Abbinamento: Tutte le pietanze di alta gastronomia, in particolare a base di carni rosse, agnello, selvaggina, formaggi di alta qualità..

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: LIeu-dit, 33460 Margaux-Cantenac, Francia

Un grande vino che nasce in un grande terroir, espressione che racchiude la magica fusione tra suolo, microclima, vitigno e opera del’uomo. Questa combinazione incarna il concetto di Grand Cru concepita da Chateau Palmer, autore di vini straordinari, affermati ed apprezzati a livello internazionale. Chateau Palmer Margaux ha colore porpora, un bouquet ampio e complesso di frutta, fiori e spezie, un gusto fine ed equilibrato, senza note vegetali o tannini astringenti. Il lungo invecchiamento in botte rivela tutto il fascino e l’eleganza di un vino in grado di continuare a evolvere meravigliosamente in bottiglia per molti anni o decenni.

L’uomo che gettò le basi di questa mitica cantina posta nel cuore del Bordeaux fu Charles Palmer, generale dell’esercito britannico, che nel 1814 acquistò il primo vigneto dalla famiglia Gascq; pur dovendo vendere successivamente per difficoltà economiche, l’azienda porta tuttora il suo nome. Il castello fu costruito intorno al 1860, quando proprietari erano i fratelli Péreire. Da allora momenti di splendore si alternano a momenti bui, fino al 1938, quando quattro importanti famiglie si uniscono per restituire a Château Palmer la giusta fama. Due di loro lasceranno l'azienda, ma le famiglie Sichel e Mahler-Besse rimarranno fedeli da allora fino ad oggi. 55 sono gli ettari nel cuore della denominazione Margaux coltivati a Cabernet Sauvignon, Merlot, e Petit Verdot, rispettivamente responsabili della potenza, rotondità e note speziate di questi vini straordinari. Dal 2004 la conduzione di Palmer è affidata al famoso enologo Thomas Duroux., la cui opera è tesa ad un costante rinnovamento nel rispetto della storia, per innalzare costantemente il livello di eccellenza e soddisfare le esigenze del mercato nazionale e mondiale.