Com'era Rosso di Toscana IGT 2018
Sconto 15%
Regione: Toscana
Formato: 0,75 LT
Anno: 2018
Gradazione: 13,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 10 anni
Vinificazione: La vendemmia si svolge a inizio settembre, la vinificazione in vasche in acciaio inox, a temperatura controllata. Il vino affina prima in acciaio e poi in bottiglia.
Uvaggio: Sangiovese e Canaiolo
Abbinamento: Salumi e formaggi mediamente stagionati, piatti tipici della cucina toscana.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via dei Bassi, 13 - Loc Girone 50061 Compiobbi - Fiesole - FI
Già il nome rievoca le antiche tradizioni, perché alla Fattoria di Poggiopiano le tradizioni contano tanto quanto il presente e il futuro: ne sono chiari esempi il recupero di un antico casale adibito ad agriturismo, l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, l’adozione del sistema biologico per la produzione di olio extravergine di oliva e dell'intera gamma di vini. “Com’era” è un vino rosso ottenuto da uve Sangiovese, Merlot e Canaiolo, vinificato ed affinato in acciaio, morbido e di buona struttura, profumato di frutti rossi maturi. Si sposa felicemente ai piatti tipici della cucina tradizionale toscana.
Sulle colline di Firenze, nella zona del Chianti, la famiglia Galardi ha acquistato nel 1935 la Tenuta di Poggiopiano, già appartenuta alla più importante Famiglia della Antica Nobiltà fiorentina: i Medici. Oltre alla conduzione del bellissimo agriturismo, ricavato da un antico casale toscano seicentesco, la Fattoria di Poggiopiano produce olio extravergine di qualità ed eccellenti vini biologici, ottenuti interamente dai vigneti di proprietà, coltivati secondo le regole della agricoltura biologica. Il pregio dei vini di Fattoria di Poggiopiano è comprovato dai numerosi premi e riconoscimenti ottenuti nel corso delle varie annate in importanti concorsi e sulle più autorevoli guide specializzate.