De Le Mur Sassella Valtellina Superiore DOCG 2020

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Nebbiolo
Gradazione : 14,00%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Lombardia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Macerazione e fermentazione alcolica a temperatura controllata; maturazione di dodici mesi in legni di diverse capacità.

Uvaggio: 100% Nebbiolo

Abbinamento: Salumi e formaggi stagionati di montagna; pappardelle al ragù di cervo, selvaggina, brasato con polenta.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Sant'Anna, 23100 Sondrio SO

I vigneti terrazzati, nel cuore dell'area della Sassella, si trovano "de le mur", ossia al di là delle mura antiche del Convento di San Lorenzo. In questo luogo di grande fascino e rara bellezza, tra i quattrocento e i seicento metri di altitudine, nascono le uve che danno vita al Sassella Valtellina Superiore Docg De Le Mur, un vino rosso particolarmente armonioso, fresco ed equilibrato, che non può mancare su una tavola imbandita con le genuine specialità della cucina di montagna.

Il palazzo con annessa la chiesa fu costruito nel 1100 e conobbe nei secoli svariate destinazioni, tra cui quella di monastero benedettino. Convento San Lorenzo si trova nel cuore dell’area viticola della Valtellina, un luogo di grande fascino e bellezza, e può vantare l’unico vigneto della zona ad essere racchiuso da antiche mura in pietra: un clos, come lo chiamano i nostri cugini francesi. L'azienda produce uve e realizza vini di qualità eccelsa, che racchiudono ed esprimono la purezza e l’eleganza dei grandi nebbiolo di montagna.