Doro Aged Gin 0,7 lt
Sconto 12%
Regione: Sardegna
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 44,00%
Temperatura Servizio: A temperatura ambiente degustato liscio, oppure con ghiaccio nel cocktail
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Distillato di cereali con infusione di bacche di ginepro selvatico sardo e altre botaniche sarde, infine affinamento di 12 mesi in vecchie botti di castagno.
Uvaggio: Bacche di ginepro sardo selvatico (Juniperus Communis), Salvia Desoleana, foglie di Mirto, Lentisco, Artemisia, scorze di limone e arancia, alcool, acqua.
Abbinamento: Con tonica e ghiaccio per un gin tonic, oppure con vermut, limone e oliva verde per il Martini dry.
Sede cantina: VIA RODOLFO MORANDI, 2/E, 07100 Sassari
Gin di alta qualità, come tutti i prodotti di casa Pure Sardinia, limpido e dorato allo sguardo, anche per merito dell’affinamento in vecchie botti di castagno. Il metodo di produzione prevede la distillazione di cereali con infusi di diverse botaniche tipiche dell’isola come bacche di ginepro selvatico, salvia desoleana, foglie di mirto, lentisco, artemisia, scorze di limone e arancia. Questa complessa infusione trasferisce la sua complessità nel bicchiere, che sprigiona netti ma delicati sentori della tipica flora sarda. Non troppo aggressivo al palato, ma persistente, con note di nocciola tostata, erbe officinali e mandorla amara. Da provare con crema di cacao, basilico, ghiaccio e acqua tonica, per un cocktail travolgente!
Pure Sardinia nasce da un sogno, un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al lavoro e ad una grande passione. Questo percorso ha reso l'azienda da subito una realtà capace di invidiabili risultati qualitativi, che continuano a crescere di anno in anno. La passione e la determinazione sono stati i fattori chiave per colpire in pieno l’obiettivo prestabilito, ovvero quello di creare prodotti che non c'entrassero troppo con lo standard commerciale, ma che si differenziassero nell'immagine e nella sostanza, per soddisfare i molti appassionati alla ricerca della qualità pura. Il modus operandi è utilizzare le materie prime raccolte dal territorio incontaminato della Sardegna, e svilupparle in maniera totalmente naturale, senza nessuna modifica chimica o aggiunta di aromi. Proprio da questo concetto nasce il nome “Pure Sardinia”, che in poco tempo ha preso slancio nel commercio ed è destinato a crescere sempre di più, visti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti da consumatori ed esperti del settore.