Drago Rosso Merlot

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Merlot
Gradazione : 14,00%
Anno : annata corrente
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Luca Maroni: 94 punti.

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: annata corrente

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: La macerazione si protrae per oltre 18 giorni. Segue la fermentazione alcolica in vasche d’acciaio e un secondo passaggio in botte grande.

Uvaggio: 100% Merlot

Abbinamento: Carne arrosto e alla griglia, salumi e formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE

Paladin interpreta un vitigno internazionale come il Merlot con la consueta bravura, passione ed esperienza, e produce questo avvolgente e aromatico vino rosso da uve bellissime provenienti dai vigneti meglio esposti al sole, colte dopo una leggera surmaturazione. Drago Rosso è il vino giusto per un piacevole ritrovo tra amici, magari davanti a un barbecue, dove i profumi del buon cibo e del buon vino si mescolano a serene e spensierate conversazioni.

Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.