El Enemigo Malbec Mendoza 2020

Sconto 16%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Malbec
Gradazione : 14,00%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: La fermentazione è svolta parte in legno e parte in cemento, il vino matura poi in piccole botti di legno.

Uvaggio: 100% Malbec

Abbinamento: Pasta fresca con ragù di carne e selvaggina, secondi di carne in umido o alla griglia.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Mendoza, Argentina

Potenti ed anticonvenzionali, a partire dal nome, i vini El Enemigo hanno l’ambizione di raccontare il paesaggio di una delle zone vinicole più vocate dell’Argentina, il clima spigoloso della provincia di Menoza, le caratteristiche peculiari di ciascuna vendemmia. Obiettivo assolutamente centrato, percepibile attraverso l’importante struttura e la tipica mineralità di El Enemigo Malbec Mendoza, un rosso perfetto per la domenica in famiglia, una cena tra amici, una grigliata di carne in compagnia.

L’amicizia e la comune passione per il mondo del vino hanno indotto Adrianna Catena e Alejandro Vigil, enologo della cantina Catena Zapata, alla realizzazione di El Enemigo Wines, progetto partito nel 2007 a Maipu, Mendoza, una delle zone vinicole più vocate dell’Argentina. Il nome scelto, forte e anticonvenzionale, punta i riflettori sul nemico che ciascuno di noi deve affrontare ogni giorno: le nostre paure, quelle che a volte ci ostacolano e ci impediscono di crescere. La mission è quella di esprimere il paesaggio, il clima e le particolarità dell’annata: obiettivo pienamente centrato, percepibile nei vini di Adrianna e Alejandro, che rivelano mirabilmente l’identità del luogo di origine attraverso una struttura e una mineralità immediatamente riconoscibili.