Felipe Rutini Mendoza 2017

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 50% Cabernet Sauvignon, 30% Merlot, 20% Malbec
Gradazione : 14,50%
Anno : 2017
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2017

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 40 anni

Vinificazione: Affinato ventiquattro mesi in rovere francese nuovo e ulteriori ventiquattro mesi dopo la messa in bottiglia.

Uvaggio: 50% Cabernet Sauvignon, 30% Merlot, 20% Malbec

Abbinamento: Carne al forno e alla griglia, arrosto alle erbe, selvaggina in preparazioni anche elaborate.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: RP89, Tupungato, Mendoza, Argentina

E’ dedicato al fondatore Don Felipe Rutini nel centenario della nascita della cantina da lui fondata e rappresenta l'apice della qualità degli straordinari vini di Bodega Rutini. Ogni dettaglio parla di eleganza e raffinatezza: il colore rubino dai riflessi violacei, i profumi di frutti rossi, cacao, spezie e vaniglia, il sapore intenso, complesso e persistente: dettagli che donano a questa bottiglia la capacità di sorprendere, oggi e fra molti anni, qualunque intenditore appassionato di vini argentini.

La fondazione risale alla fine del 1800, quando Felipe Rutini, italiano emigrato in Argentina, dà vita alla alla cantina chiamata Bodega La Rural, a Coquimbito, distretto rurale nel dipartimento di Maipú, provincia di Mendoza. Oggi Rutini Wines è una grande e bella realtà, con profonde radici nel passato, e lo sguardo aperto al futuro. Sono oltre quattrocento, e in costante crescita, gli ettari vitati, distribuiti ai piedi della Cordigliera delle Ande, nella Valle de Uco: luoghi che incantano per le bellezze naturali ed i paesaggi, tra i più suggestivi di tutta l’Argentina. L’altitudine, compresa tra 1000 e 1500 metri sul livello del mare, la varietà di microclimi e la natura dei terreni consentono di ottenere uve di qualità eccezionale, vinificate con tecnologie avanzate, sempre nel rispetto dei principi del fondatore, al quale, all’interno della cantina, è dedicato un Museo del Vino. Stappare una bottiglia Rutini significa degustare vini argentini di altissima qualità, che stupiscono chiunque per tipicità, equilibrio ed eleganza.