Ferrari Perlè Rosè Riserva Trento DOC Astucciato 2016

Sconto 6%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 13 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 80% Pinot Nero 20% Chardonnay
Gradazione : 12,50%
Anno : 2016
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Trentino Alto Adige

Formato: 0,75 LT

Anno: 2016

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Da una attenta selezione di uve Pinot e Chardonnay, raccolte con vendemmia manuale. Riposo di oltre 50 mesi sui lieviti selezionati in proprie colture.

Uvaggio: 80% Pinot Nero 20% Chardonnay

Abbinamento: Un aperitivo elegante, crudo di pesce, sushi e frutti di mare.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Ponte di Ravina 15 - 38123 Trento

Se ami Ferrari, la bollicina italiana più famosa e prestigiosa, amerai sicuramente il Ferrari Perlè Rosè Riserva Trento Doc, metodo classico millesimato frutto di una selezione di uve Pinot Nero e Chardonnay provenienti dai vigneti di famiglia posti tra trecento e seicento metri di altitudine, esposti a sud-sud est. La vendemmia è manuale a metà settembre, la permanenza sui lieviti, selezionati in proprie colture, è protratta per almeno cinquanta mesi. Il suadente colore rosa antico, il finissimo perlage, i profumi di ribes e fragoline di bosco, rosa e scorza di arancia, il gusto morbido e lievemente speziato, insieme all’ottima struttura, lo rendono il vino ideale per occasioni e menù di particolare eleganza e raffinatezza.

Ai primi del 1900 Giulio Ferrari sogna e realizza in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi, intuendo la straordinaria vocazione vinicola della sua terra e diffondendo per primo lo Chardonnay in Italia. Non avendo figli, affida la sua azienda a Bruno Lunelli, proprietario di una prestigiosa enoteca di Trento, il quale porta avanti con passione e talento la produzione, mantenendo altissimo il livello di qualità. Bruno trasmette la passione ai suoi figli e negli anni Settanta l’azienda è leader in Italia nella produzione di bollicine metodo Classico. La terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo oggi il sogno Ferrari: Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro custodiscono la centenaria storia di Casa Ferrari, con l’obiettivo di affiancare sperimentazione e ricerca continua al rispetto per la tradizione e per il territorio, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell'Arte di Vivere Italiana. Cantine Ferrari ha vinto il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” nel concorso internazionale The Champagne and Sparkling Wine World Championships , davanti ad altri due finalisti, i produttori di Champagne Charles Heidsieck e Louis Roederer. Tra i tanti riconoscimenti, Ferrari si è aggiudicato anche il premio "Cantina Europea dell’anno" a Wine Star Awards della rivista americana Wine Enthusiast "per il contributo al successo del vino italiano e in particolare per il ruolo nel porre le bollicine italiane al centro della scena internazionale, raggiungendo un prestigio e un’esclusività unici nel settore”.