Fin Cabernet Franc Patagonia 2021

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Cabernet Franc
Gradazione : 14,20%
Anno : 2021
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2021

Gradazione: 14,20%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Macerazione - fermentazione di 25 giorni. Affinamento in barrique per 12 mesi (70% in rovere francese - 30% in rovere americano)

Uvaggio: 100% Cabernet Franc

Abbinamento: Carne alla griglia, pasta al ragù di cane e selvaggina, lasagne al forno.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: San Patricio del Chañar, Neuquen, Argentina

La Botega del fin del Mundo coltiva quasi novecento ettari di vigneti nella Patagonia argentina, in uno dei terroir più meridionali del mondo, e dà origine a vini che rappresentano tutta la bellezza, la purezza, la maestosità di questa affascinante regione. Il Cabernet Franc della linea Fin è realizzato con uve raccolte manualmente da appezzamenti selezionati, e affina dodici mesi in barriques francesi e americane. Un rosso equilibrato e persistente, profumato di ribes, vaniglia, tabacco e cioccolato.

Oggi vi invitiamo a un tour in Argentina, a San Patricio del Chañar, provincia di Neuquén, nella Patagonia settentrionale. Un luogo dominato da maestosi paesaggi desertici, dai terreni rocciosi, dove le acque del fiume Neuquén, alimentato dai ghiacci dalla Cordigliera delle Ande, insieme alla tenace opera dell’uomo e all’utilizzo di moderne tecniche di vinificazione, creano un terroir favorevole alla coltivazione della vite e alla nascita di vini di grande qualità, stile e personalità. I vigneti della Bodega della Fin del Mundo si estendono per quasi 900 ettari, coltivati a varietà a bacca nera come Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot, Pinot Tannat, Cabernet Franc e Syrah, e a bacca bianca come Sauvignon Blanc, Chardonnay, Semillon e Viognier. Non ci resta che assaggiare questi vini provenienti… dalla fine del mondo: sarà una gradita e sorprendente scoperta!