Franciacorta DOCG Extra Brut Cuvèe Prestige Edizione 46 MAGNUM 1,5 lt astucciato

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 1 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 75% Chardonnay 15% Pinot nero 10% Pinot bianco
Gradazione : 12,50%
Anno : s.a.
Formato : 1,50 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Premi: Robert Parker 91/100 Wine Spectator 90/100

Regione: Lombardia

Formato: 1,50 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 11 anni

Vinificazione: Le uve Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero sono vinificate separatamente. La fermentazione alcolica avviene in serbatoi d’acciaio termocondizionati, dove i vini rimangono fino al marzo successivo. Seguono sette mesi di affinamento necessari al vino per illimpidirsi, maturare e fare emergere il carattere delle vigne di origine. I vini vengono assemblati alle riserve delle migliori annate (almeno il 20% ). L'affinamento sui lieviti è mediamente di 25 mesi. La sboccatura avviene in assenza di ossigeno utilizzando un sistema unico ideato e brevettato da Ca’ del Bosco, che evita shock ossidativi e ulteriori aggiunte di solfiti. Ogni bottiglia è marcata in modo univoco per garantirne la tracciabilità.

Uvaggio: 75% Chardonnay 15% Pinot nero 10% Pinot bianco

Abbinamento: Aperitivo, primi piatti a base di pesce, risotti, tempura di gamberi, pesce alla griglia.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Albano Zanella, 13, 25030 Erbusco BS

Se pensiamo a un regalo che possa stupire nella forma, oltre che nella sostanza, possiamo scegliere l'etichetta più prodotta e famosa di Cà del Bosco, in formato magnum, racchiusa in elegante ed esclusivo astuccio. Di colore giallo tenue con riflessi dorati, ha un perlage fine, abbondante e persistente, un bouquet di frutta a polpa gialla, agrumi canditi, mandorle e crosta di pane, al palato morbido e cremoso, piacevolmente fresco e acidulo. Un grande piacere da regalare, da ricevere e naturalmente da stappare e degustare in un'occasione speciale.

Agli inizi degli anni '70, dopo un viaggio in terra di Champagne, il giovane Maurizio Zanella desidera realizzare in ltalia un grande vino con le bollicine, simile a quello delle famose maison francesi. Il sogno diviene realtà: partendo dalla "cà del bosc", la piccola casa in collina ad Erbusco immersa in un bosco di castagni, si sviluppa in Franciacorta una delle più moderne e rinomate cantine italiane. L’azienda dispone di circa 180 ettari di vigneti, collocati in varie posizioni sulle colline morenico glaciali a sud del Lago d’Iseo, un territorio particolarmente vocato alla produzione di vini bianchi e per le basi spumante. Continua ricerca dell’eccellenza, evoluzione della tradizione, passione, intuito e lavoro di un team eccezionale hanno portato Cà del Bosco a rappresentare l'’enologia italiana ai massimi livelli in Italia, in Europa e nel mondo.