Gin London Dry
Sconto 12%
Premi: Oro - World-Spirits Awards
Regione: Estero
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 40,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi oppure freddo secondo la ricetta
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Macerazione lenta dei vegetali, distillazione utilizzando un solo ed antico alambicco anziché i tre classici, aggiunta di acqua glaciale islandese anziché acqua demineralizzata utilizzata solitamente.
Uvaggio: Distillato di erbe
Abbinamento: Liscio, per apprezzarne ogni sfumatura o come base per emozionanti cocktails.
Sede cantina: 535 KING’S ROAD SW10 0SZ LONDON, UK
Passione, ossessione per la qualità e un pizzico di follia: ecco gli ingredienti principali del Martin Miller’s Gin. L’idea nasce nel 1998, quando Martin Miller, appassionato ma stanco di gin mediocri, decide di produrne uno di altissima qualità, nel profondo rispetto delle tradizioni. Seleziona nove vegetali, che fa macerare lentamente e delicatamente per estrarre tutti gli aromi e sapori; utilizza per la distillazione “Angela”, un alambicco in rame costruito nel 1898, conservando solo il cuore, cioè la parte centrale della distillazione. Il distillato compie quindi un lungo viaggio in Islanda, dove viene miscelato con acqua glaciale purisima, per poi ritornare in Inghilterra ed essere imbottigliato. Il risultato è straordinario quanto il suo percorso: colore cristallino, profumi speziati e agrumati, sapore estremamente morbido, elegante, sensuale.
Martin Miller, inventore del gin omonimo, anticonformista ed amante delle cose belle della vita, ha percorso diverse strade imprenditoriali prima di approdare alla produzione del suo gin. All'inizio del 1998, insieme a due amici decide di produrre il miglior gin al mondo, senza badare a spese nel rispetto delle tradizioni, ottenendo un prodotto unico ed universalmente apprezzato. Scomparso nel 2013, ha lasciato in eredità il suo gin eccezionale.