Gin Tom Time 0,5 lt

Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : legno di abete rosso, pigne di cipresso, regina dei prati, ginepro e rosmarino
Gradazione : 45,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,5 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Lombardia

Formato: 0,5 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 45,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Ottenuto dalla macerazione del legno di abete rosso, pigne di cipresso e regina dei prati e dalla distillazione artigianale in alambicco di ginepro e rosmarino di Montevecchia.

Uvaggio: legno di abete rosso, pigne di cipresso, regina dei prati, ginepro e rosmarino

Abbinamento: Liscio come digestivo o miscelato per un cocktail e un aperitivo.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Curone, 15, 23888 Perego LC

Legno di abete rosso, pigne di cipresso e regina dei prati (una rara erba spontanea che cresce in Brianza), vengono macerati freddo, mentre il ginepro e il rosmarino di Montevecchia vengono distillati artigianalmente in alambicco: nasce da queste cinque botaniche e da questo particolare processo di produzione il Tom Time, primo gin della Brianza, ricco di note balsamiche, floreali e mediterranee. Fresco, complesso e persistente, dedicato agli appassionati più curiosi e raffinati.

Siamo in Brianza, non lontano da Milano e poco distante dal Lago di Lecco, nel parco naturale di Montevecchia e della Valle del Curone. Un luogo incantevole, poco conosciuto e forse anche per questo ancor più affascinante. Su queste colline che si alternano a verdi vallette, Giordano Crippa, nativo della zona, ha acquistato nel 1992 una cascina abbandonata con terreno annesso. Con tanto lavoro e passione, la famiglia ha riportato a nuova vita la cascina e i vigneti, realizzando un ambizioso progetto, che comprende orto, ulivi e vigneti, dove si producono verdure, olio, conserve, piatti cucinati ad arte, e una gamma di vini di grande qualità. Le uve nascono dai dodici ettari di vigneto, posti su terreni calcarei ricchi di minerali, coltivati con metodi naturali e sostenibili, la vinificazione è condotta con grande cura, gli interventi in vigna e in cantina sono ridotti al minimo. I vini La Costa si collocano su un livello qualitativo di assoluta eccellenza: vi invitiamo ad assaggiarli, sicuri che, come noi, rimarrete favorevolmente colpiti.