Gran Enemigo Blend Mendoza 2019

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot, Petit Verdot
Gradazione : 14,00%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: 97 punti Robert Parker

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Ottenuto da uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot, Petit Verdot . Il vino matura per 18 mesi in botti di rovere di diverse dimensioni.

Uvaggio: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot, Petit Verdot

Abbinamento: Carne rossa arrosto, selvaggina e formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Mendoza, Argentina

I vini El Enemigo nascono dal progetto e dall’amicizia tra Adrianna Catena e Alejandro Vigil, enologo della cantina Catena Zapata, famoso per le sue mille passioni ed apprezzato in tutto il mondo per l'intensa creatività e lo spirito innovativo. Gran Enemigo Blend Mendoza nasce da uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot e Petit Verdot, fermentate e maturate diciotto mesi in legno di rovere. Un rosso importante, fresco e invitante, rotondo e persistente, da stappare in un’occasione speciale, per sorprendere piacevolmente i nostri ospiti.

L’amicizia e la comune passione per il mondo del vino hanno indotto Adrianna Catena e Alejandro Vigil, enologo della cantina Catena Zapata, alla realizzazione di El Enemigo Wines, progetto partito nel 2007 a Maipu, Mendoza, una delle zone vinicole più vocate dell’Argentina. Il nome scelto, forte e anticonvenzionale, punta i riflettori sul nemico che ciascuno di noi deve affrontare ogni giorno: le nostre paure, quelle che a volte ci ostacolano e ci impediscono di crescere. La mission è quella di esprimere il paesaggio, il clima e le particolarità dell’annata: obiettivo pienamente centrato, percepibile nei vini di Adrianna e Alejandro, che rivelano mirabilmente l’identità del luogo di origine attraverso una struttura e una mineralità immediatamente riconoscibili.