Grappa al Miele

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Arneis
Gradazione : 40,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,7 LT
Temperatura Servizio : 10 - 14 gradi
Ordina per telefono

Regione: Piemonte

Formato: 0,7 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 40,00%

Temperatura Servizio: 10 - 14 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Distillazione continua in caldaietta di rame. Affinamento: 6 mesi in fusti di acciaio.

Uvaggio: 100% Arneis

Abbinamento: La Grappa Castelli al Milele di Langa è ottima servita la temperatura di 10° -14° C., ma anche ghiacciata. Provatela nelle tisane: è ideale una aggiunta del 10-15%.

Sede cantina: Corso L. Einaudi, 55, 12074 Cortemilia CN

Grappa ottenuta dalla sapiente unione della Grappa di Arneis con il tipico Miele di Langa, prodotto dai mille fiori dei prati dell’Alta Langa. Ha colore giallo paglierino scarico, tipico del miele fresco e fruttato, al naso e in bocca è morbida e vellutata, intensa e piacevole. E' ottima servita fresca oppure ghiacciata. Da provare nelle tisane, in aggiunta di circa il dieci- quindici per cento.

Nel 1963 Giuseppe Castelli acquista la vecchia Distilleria Eugenio Levi, quattro anni dopo la rimette in funzione, rinnovando le attrezzature esistenti con un impianto completamente nuovo. Il metodo rimane artigianale, tenace e costante la ricerca delle migliori vinacce, tra le Langhe e l’entroterra ligure. Oggi la distilleria è condotta dal figlio Sergio che, insieme alla moglie e a pochi dipendenti, dedica impegno, passione e professionalità per proporre squisite grappe ai propri clienti.