Grappa alla Genziana Astucciata
Premi: Alambicco d'Oro.
Regione: Trentino Alto Adige
Formato: 0,5 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 40,00%
Temperatura Servizio: 10-12 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Ottenuta grazie ad una lavorazione a freddo per circa 30 giorni in grappa giovane di vinacce di radici di genziana essiccate.
Uvaggio: Grappa giovane di vinacce, radici di genziana essiccate.
Abbinamento: Ottima come digestivo a fine pasto, e in momenti di relax e conversazione.
Sede cantina: Via Bolzano 9, 9018 Settequerce-Terlano (BZ)
Colore ambrato, profumo intenso, e quel tocco gradevolmente amarognolo che la rende subito riconoscibile: la grappa alla genziana di Villa Laviosa fa parte della “Farmacia dello Spirito”, la selezione di grappe che questa premiata distilleria produce mediante l’infusione in una grappa giovane di piante, erbe aromatiche e radici. In questo caso viene utilizzata la radice di genziana, alla quale sono riconosciute proprietà digestive e tonificanti. E' ottima degustata fresca, in un tranquillo dopo-cena, ed è bella da regalare, nella esclusiva confezione astucciata.
Villa Laviosa è una piccola azienda artigianale dell’Alto Adige che produce grappe, distillati, liquori ed alcune specialità enogastronomiche. Le grappe che vi proponiamo fanno parte della “Farmacia dello spirito”, sono prodotte con infinita cura, mediante l’infusione o la macerazione di piante, erbe aromatiche, frutti, grani, scorze o radici, per un periodo di tempo determinato, in una grappa distillata a bagnomaria da vinacce rosse. Si possono così ritrovare le caratteristiche aromatiche delle piante officinali nel loro momento balsamico e optare per una eccellente alternativa all’amaro a fine pasto.