Grappa dei Frati Astucciata 0,5 lt

Sconto 10%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 8 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Turbiana
Gradazione : 43,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,5 LT
Temperatura Servizio : 14-16 gradi
Ordina per telefono

Regione: Lombardia

Formato: 0,5 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 43,00%

Temperatura Servizio: 14-16 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: La distillazione avviene in piccoli alambicchi di rame, con passaggio lento dei vapori, per riuscire a trattenere e trasmettere all’assaggio tutti gli aromi.

Uvaggio: 100% Turbiana

Abbinamento: Nel fine pasto, da sola in meditazione o accompagnata da pasticceria secca, crostate, dolci alla frutta.

Sede cantina: Via Frati, 22, 25019 Sirmione BS

La Grappa Cà dei Frati nasce dalle vinacce di uve mature di Turbiana, distillata utilizzando piccoli alambicchi di rame, con passaggio lento dei vapori per trattenere e trasmettere all’assaggio tutti gli aromi. Ha colore cristallino e un sapore secco e pulito, con retrogusto di liquirizia e miele. Elegante e profumata, va assaporata alla temperatura di quindici gradi circa nel classico calice a tulipano, da sola o accompagnata da dolcetti di pasta frolla e frutta.

La nascita di Cà dei Frati risale al 1939, quando Felice Dal Cero si trasferisce dal veronese in Lugana di Sirmione, nell’antica “casa con cantina” chiamata “luogo dei fratti”, perché in passato di proprietà della Curia Vescovile. La famiglia Dal Cero, ieri con Felice e il figlio Pietro, oggi con la moglie di quest'ultimo e i figli Igino, Gian Franco ed Anna Maria, è giunta alla quarta generazione e gestisce l'azienda con immutata passione e determinazione. Cà dei Frati ha contribuito in maniera determinante al successo dei vini del Lago di Garda, intuendo fin da subito l’alta vocazione vitivinicola di questa zona. I vini di Cà dei Frati provengono da vigneti di proprietà coltivati in località Lugana di Sirmione e attorno alla torre di San Martino della Battaglia. Agli inizi degli anni duemila, si sono aggiunti undici ettari in Valpolicella sul Pian di Castagnè nel vigneto Luxinum dove nasce l'Amarone Pietro Dal Cero.