Grappa di Amarone in decanter
Regione: Veneto
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 42,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Distillazione di vinacce fresche appena sgrondate. Il distillato viene affinato per circa 18 mesi in barrique di rovere da 225 lt con tostatura media.
Uvaggio: Da uve Corvino Veronese, Rondinella, Molinara.
Abbinamento: A fine pasto, da sola o con dolci a base di mandorle e miele.
Sede cantina: Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV
Grappa ottenuta dalla distillazione di vinacce fresche appena sgrondate, affinata diciotto mesi in barriques di rovere con tostatura media. Ha un caldo colore ambrato, dolci profumi di amarene e vaniglia, un gusto intenso e pieno. Per grandi appassionati e per un dono molto speciale, grazie alla bellissima bottiglia formato decanter.
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vino di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".