Grappa di Dolcetto

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Dolcetto
Gradazione : 45,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,7 LT
Temperatura Servizio : 14 - 18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Piemonte

Formato: 0,7 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 45,00%

Temperatura Servizio: 14 - 18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Dalla vinificazione del Dolcetto si ricavano delle ottime vinacce, frutto di una fermentazione naturale dell’uva, che vengono distillate col metodo a vapore per conservare intatti morbidezza al gusto e freschezza di profumi.

Uvaggio: 100% Dolcetto

Abbinamento: Ideale a fine pasto e nei momenti "contemplativi" della giornata.

Sede cantina: Corso L. Einaudi, 55, 12074 Cortemilia CN

La grappa di dolcetto della distilleria Castelli rivela in tutta la sua pienezza l’aroma della vinaccia appena tolta dalle vasche dopo la vinificazione e ricorda il tipico, gradevole profumo della cantina nel periodo della vendemmia. E' confezionata nell'originale bottiglia Albeisa, voluta dai produttori di Alba agli inizi del 1700, per contraddistiguere i loro vini dagli altri. Poche bottiglie al mondo identificano immediatamente una zona e i suoi vini e l’Albeisa, con la sua forma unica, è una di queste, esempio di successo ed espressione di un territorio straordinario come quello di Langa e Roero.

Nel 1963 Giuseppe Castelli acquista la vecchia Distilleria Eugenio Levi, quattro anni dopo la rimette in funzione, rinnovando le attrezzature esistenti con un impianto completamente nuovo. Il metodo rimane artigianale, tenace e costante la ricerca delle migliori vinacce, tra le Langhe e l’entroterra ligure. Oggi la distilleria è condotta dal figlio Sergio che, insieme alla moglie e a pochi dipendenti, dedica impegno, passione e professionalità per proporre squisite grappe ai propri clienti.