Grappa di Recioto 0,7 lt

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : Vinacce di Corvina, Rondinella e Molinara
Gradazione : 40,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,7 LT
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,7 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 40,00%

Tempo Conservazione: Fino a 40 anni

Vinificazione: Ottenuta con le vinacce del vino Recioto della Valpolicella. Generalmente viene distillata verso il mese di febbraio, periodo in cui viene svinato il Recioto. La grappa bianca viene invecchiata nelle bottiglie per circa 12 mesi.

Uvaggio: Vinacce di Corvina, Rondinella e Molinara

Abbinamento: Liscia o con dolcetti di frolla, frutta secca, cioccolato fondente.

Sede cantina: via Ronchetto, 4 37029 Pedemonte – Verona

Tommasi produce questa eccellente grappa con le vinacce delle uve appassite impiegate per il Recioto, distillate secondo il metodo tradizionale verso il mese di febbraio, periodo in cui appunto viene svinato il Recioto. Dopo un affinamento in vetro per circa dodici mesi possiamo degustare questa grappa dall’aspetto cristallino, morbida e persistente, in cui si distingue il profumo della ciliegia, tipico delle uve di provenienza. In un tranquillo dopo pasto, con un pezzetto di cioccolato o un biscottino, oppure da sola, ma non da soli!

Nata nel 1902 dal piccolo vigneto di nonno Giacomo, Tommasi è oggi una grande realtà, consolidata e affermata in Italia e all’estero, guidata dai discendenti della quarta generazione. Le proprietà si estendono nel Veneto in Valpolicella, in Lombardia sul Lago di Garda e nell’Oltrepò Pavese,in Toscana a Montalcino e nella Maremma Toscana, in Puglia a Manduria e a Barile, in Basilicata. La sede aziendale si trova a Pedemonte, nel cuore della storica Valpolicella Classica, dove la famiglia Tommasi possiede vigneti nelle zone tra le più rinomate ed è specializzata nella produzione dell’Amarone, nonché di altri vini rossi della tradizione, come Ripasso, Valpolicella Classico Superiore e Recioto. In ognuna delle sopracitate regioni Tommasi ha portato l'eccellenza e l'esperienza di una storia ultracentenaria, che si traduce nella produzione di vini straordinari, apprezzati e premiati in Italia e nel mondo.