Grappa "Legno 18" in decanter
Regione: Veneto
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 45,00%
Temperatura Servizio: 15- 18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Distillazione di vinacce selezionate, invecchiamento di 18 anni in diverse tipologie di barrique da 225 lt (rovere,ciliegio, melo, pero).
Uvaggio: Da uve Nebbiolo, Cabernet e Raboso.
Abbinamento: Grappa da meditazione, si consiglia di degustarla lentamente in un bicchiere grande, riscaldato dal calore della mano
Sede cantina: Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV
Una scrupolosa scelta delle vinacce e un invecchiamento lungo diciotto anni in diverse tipologie di barriques conferiscono a questa grappa unicità e personalità eccezionali. Dal gusto pieno e armonico, consigliamo di servirla in un bicchiere ampio, che può essere riscaldato col calore della mano per permettere agli aromi e ai profumi di emergere e sprigionarsi. E' confezionata in un'elegante bottiglia formato “Decanter”, ideale per un prezioso regalo.
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".