Icewine Cabernet Franc Lakeview 0,375 lt Astucciato

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Cabernet Franc
Gradazione : 11,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,375 LT
Temperatura Servizio : 10-12 gradi
Ordina per telefono

Premi: China Wine and Spirits Awards: doppio oro; International Wine Challenge: Gold (95 punti) ; Las Vegas Global Wine Awards: Gold (92 punti).

Regione: Canada

Formato: 0,375 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 11,00%

Temperatura Servizio: 10-12 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Ottenuto da uve Cabernet Franc congelate raccolte in Dicembre. Decantazione del mosto in serbatoi di acciaio inox, fermentazione a freddo interrotta alla fine di febbraio.

Uvaggio: 100% Cabernet Franc

Abbinamento: Cheescake ai lamponi, crostata ai frutti di bosco, mousse al cioccolato con panna e fragole. Ottimo vino da meditazione.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 1067 Niagara Stone Rd, Niagara-on-the-Lake, ON L0S 1J0, Canada

Questo Icewine è uno dei gioielli che Lakewiew ottiene dalle uve dei vigneti del Niagara, importante regione vinicola della provincia canaese dell’Ontario. Sembra incredibile che un vino così sia prodotto con uve raccolte a dicembre, quando le temperature si aggirano tra i meno dieci e i meno tredici gradi! Eppure anche stavolta si avvera un piccolo miracolo: un vino delicatamente dolce, profumato di fragole ciliegie e mirtilli, equilibrato da sottili note speziate e pepate. Un passito sorprendente, pluripremiato, racchiuso in elegante astuccio per farne un’esclusiva idea regalo.

Diamond Estate, fondata nel 1991, è una delle più importanti cantine canadesi, situata nella zona dell’Ontario. Dal punto di vista vitivinicolo, il Canada non ha sviluppato a pieno il suo potenziale, a causa del clima rigido, a volte troppo, per la coltivazione della vite. C’è però una favolosa eccezione, quella degli icewine, ovvero vini dolci prodotti lasciando appassire e letteralmente congelare i grappoli sulla pianta, per poi vinificarli dopo che hanno subito più di una “ghiacciata”. Il mosto così ottenuto, privo di acqua e ricco di zuccheri ed aromi, fa nascere delle vere e proprie prelibatezze: degustare per credere!