Il Rosè di Montagner Spumante Brut
Sconto 17%
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 11,00%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 3 anni
Vinificazione: Le uve vengono vinificate in rosato ed i vini che successivamente si ottengono dalla fermentazione primaria, vengono assemblati in percentuali diverse e messi in autoclave per la presa di spuma. Dopo 90 giorni di contatto con i lieviti, viene filtrato ed imbottigliato a freddo.
Uvaggio: 100% Corvina
Abbinamento: Ottimo aperitivo, ideale con spuntini finger food, antipasti e primi piatti.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV
Montagner, azienda di prestigio di Motta di Livenza produttrice di vini, spumanti e grappe di grande qualità conosciuti ed apprezzati da un vastissimo pubblico, propone il Rosè, spumante rosato giovane e informale, ottenuto da uve Corvina, un vitigno così chiamato probabilmente per la colorazione degli acini molto scura, corvina appunto. Fresco, brioso, armonico e invitante, è perfetto per un aperitivo contemporaneo, con stuzzichini e finger food, ma anche per situazioni più eleganti e raffinate.
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".