Imperio LXXIV Primitivo di Manduria DOC Feudo Croce 2022

Sconto 18%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Primitivo di Manduria
Gradazione : 14,50%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Falstaff: 93 punti; Luca Maroni: 97 punti.

Regione: Puglia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Pigiatura e diraspatura delle uve, macerazione e fermentazione a temperatura controllata per 10-15 giorni. Successiva pressatura soffice. Affinamento In botti di rovere francese per 8-12 mesi.

Uvaggio: 100% Primitivo di Manduria

Abbinamento: Tagliere di formaggi di media stagionatura, tagliatelle al ragù di coniglio.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via delle Torbiere, 13 – 37017 Lazise (Verona)

Un viaggio in Salento ha rivelato a Gian Andrea Tinazzi la ricchezza di un territorio meraviglioso e le potenzialità dei vitigni autoctoni locali: da qui la decisione di realizzare Tenuta Feudo Croce e produrre vini di assoluta eccellenza e tipicità. Le uve per Imperio LXXIV Primitivo di Manduria DOC Feudo Croce provengono dai vigneti di proprietà di Carosino a circa 200 metri sul livello del mare e danno vita a questo rosso dai freschi profumi fruttati, speziati e balsamici. Tannini morbidi e un finale tostato completano questo vino importante, da dedicare a carni, salumi e formaggi di qualità.

La cantina Tinazzi vanta una storia di oltre cinquant’anni e produce vini in Veneto e Puglia: due poli distanti ma allo stesso tempo vicini perché accomunati dalla grande qualità espressa da ciascuno dei suoi vini, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo. La sede veneta si trova a Lazise, sul lago di Garda, dove si lavorano e si imbottigliano una vasta gamma di vini del vocatissimo territorio. La sede pugliese è collocata nell'alto Salento ed è una struttura all'avanguardia, che utilizza tecniche moderne e si concentra sulla valorizzazione dei vini autoctoni salentini. Gian Andrea Tinazzi ha da sempre il desiderio di spingere i suoi vini il più possibile vicino alla perfezione, curandone meticolosamente il dettaglio e l’eleganza.Vi invitiamo a visitare la splendida vetrina e a degustare tutti vini Tinazzi, sarà un ideale e piacevolissimo viaggio sensoriale da nord a sud della nostra Penisola!!