Infinito Rosso Veneto IGT 2019

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 60% Cabernet, 40% Merlot
Gradazione : 15,00%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18-20 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 15,00%

Temperatura Servizio: 18-20 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Raccolta manuale, tardiva a metà ottobre, appassimento di circa 40 giorni, fermentazione in acciaio; affinamento in barriques americana per 24 mesi e ulteriore riposo in bottiglia per almeno 6 mesi.

Uvaggio: 60% Cabernet, 40% Merlot

Abbinamento: Arrosto, selvaggina, formaggi stagionati. Ottimo da degustare come vino da meditazione.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Ponte Scrivan, 7 - 37022 Fumane (Verona)

Infinito rappresenta un nuovo capitolo nella storia Scriani; esprime il desiderio di rinnovamento, evidenzia l’evoluzione del bellissimo percorso che questa cantina ha iniziato oltre vent’anni fa nel cuore della Valpolicella Classica. La bottiglia essenziale, dall'etichetta pulita e moderna, racchiude un blend di uve Cabernet e Merlot raccolte tardivamente, appassite e poi vinificate in acciaio. Dopo un sapiente affinamento in barrique e un periodo di riposo in bottiglia, possiamo godere questo rosso profumato di more e lamponi, dal delicato retrogusto erbaceo. Morbido, complesso e persistente, Infinito accompagna con eleganza menù anche importanti, così come tranquilli e rilassanti momenti di relax e meditazione.

L’Azienda agricola “Scriani” si trova nel paese di Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica, terra di vini famosi, conosciuti ed apprezzati fin dall’epoca romana per fragranza e personalità. I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata “Monte S.Urbano” ad est, e “La Costa” ad ovest. La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall’acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques. E’ così possibile gestire la vinificazione e l’affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini Scriani.