Javier Zanetti JZ4 Malbec Patagonia 2020
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2020
Gradazione: 14,10%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Macerazione prefermentativa per 48-72 ore a bassa temperatura, fermentazione alcolica a 25-27 gradi in contenitori in cemento per venti giorni, fermentazione malolattica e successiva maturazione in barriques nuove di rovere francesi e americane per 12 mesi.
Uvaggio: 100% Malbec
Abbinamento: Grigliata di carne, formaggi stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Chacra 186, Gral. Roca, Río Negro, Argentina.
Grande campione e grande uomo: Javier Zanetti, firma questo Malbec intenso ed elegante, nato nei vigneti della Bodega Humberto Canale, nella Patagonia Argentina. Lo scopo della realizzazione di questo vino è nobile: la vendita concorrerà a dare un contributo all’organizzazione no profit creata da Zanetti insieme alla moglie Paula, la Fundacion Pupi, che da anni si occupa della protezione dei diritti dei bambini e degli adolescenti meno fortunati.
In collaborazione con la cantina Bodega Humberto Canale, Javier Zanetti, storico ex capitano dell’Inter, ha contribuito alla nascita di eccellenti vini Malbec, prodotti dai vigneti della Patagonia. Il ricavato contribuirà a raccogliere fondi a favore della Fondazione P.U.P.I. da lui creata, a favore dei bambini più poveri e disagiati.