Kaapse Vonkel Brut Mèthode Cap Classique
Sconto 11%
Premi: Robert Parker: 89; Falstaff: 91.
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 12,00%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Le uve sono raccolte a mano e i grappoli interi sono delicatamente pressati. Dopo due giorni il mosto viene posto a fermentare in serbatoi d’acciaio a circa 14-16 °C, con lieviti selezionati. Segue la fermentazione in bottiglia e il riposo in cantina per almeno 15 mesi prima della sboccatura.
Uvaggio: 50% Chardonnay, 49% Pinot Nero, 1% Pinot Meunier
Abbinamento: Da gustare da solo, come aperitivo, con il sushi, ostriche, patè, torta di mandorle.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Kromme Rhee Rd, Stellenbosch, Cape Town, 7605
Il primo Méthode Cap Classique del Sud Africa si deve a Frans Malan, artigiano del vino e grande innovatore, membro della famiglia che fondò la cantina Simonsig, condotta oggi dai suoi discendenti. Se ami sperimentare rimanendo ad alti livelli qualitativi, questa bottiglia sarà una sorprendente scoperta: il terroir di Stellenbosh, la qualità delle uve e la sapiente vinificazione danno vita a una bollicina dorata e finissima, profumata di mela, pesca e fiori di agrumi, di deliziosa acidità e freschezza, da godere all’aperitivo al brindisi finale.
Simonsig Wine Estate si identifica con la storia della viticoltura sudafricana e della famiglia Malan. A Frans Malan, artigiano del vino e grande innovatore, si deve il merito di aver prodotto il primo Méthode Cap Classique del Sud Africa, nonchè quello di aver co-fondato la fiorente Strada del vino di Stellenbosch. I figli e i nipoti di Frans, rappresentanti la seconda e terza generazione, conducono oggi l’azienda con la stessa passione del loro predecessore, offrendo al mondo intero vini di eccellenza assoluta, espressione autentica del diversificato terroir della regione di Stellenbosch.