Kaapse Vonkel Brut Rosè Mèthode Cap Classique
Sconto 13%
Premi: Robert Parker: 86 punti; Wine Enthusiast: 90 punti
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 12,00%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Vendemmia manuale e soffice pressatura dei grappoli interi. Fermentazione in acciaio a 14-16 °C, con lieviti appositamente selezionati. Accurato assemblaggio delle cuvée, fermentazione in bottiglia con riposo sui lieviti di almeno 15 mesi.
Uvaggio: 75% Pinot Nero, 23% Pinotage, 2% Pinot Meunier
Abbinamento: Eccellente aperitivo, menù di pesce, macedonia di frutta, crostata alle fragole.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Kromme Rhee Rd, Stellenbosch, Cape Town, 7605
Si deve a Frans Malan, membro della famiglia che ha fondato Simonsig, la produzione del primo Cap Classique, spumante metodo classico del Sudafrica. Kaapse Vonkel Brut Rosè è ottenuto da tre varietà a bacca rossa: Pinot Nero, Pinotage e un tocco di Pinot Meunier. Il tenue colore salmone, le minute bollicine, le note di lamponi, mirtilli, fragola e biscotto lo rendono molto elegante, adatto per un aperitivo importante, un menù raffinato, un delicato dessert a base di frutti di bosco.
Simonsig Wine Estate si identifica con la storia della viticoltura sudafricana e della famiglia Malan. A Frans Malan, artigiano del vino e grande innovatore, si deve il merito di aver prodotto il primo Méthode Cap Classique del Sud Africa, nonchè quello di aver co-fondato la fiorente Strada del vino di Stellenbosch. I figli e i nipoti di Frans, rappresentanti la seconda e terza generazione, conducono oggi l’azienda con la stessa passione del loro predecessore, offrendo al mondo intero vini di eccellenza assoluta, espressione autentica del diversificato terroir della regione di Stellenbosch.