L'Ormarins Methode Cap Classique Blanc de Blancs 2019

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Chardonnay
Gradazione : 12,50%
Anno : 2019
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Premi: Tim Atkin: 91 punti, Diners Platter Guide: 93 punti.

Regione: Estero

Anno: 2019

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 18 anni

Vinificazione: Le uve sono raccolte a mano e pressate a grappolo intero. Circa il 20 per cento fermenta in botte per 12 settimane, prima di essere unito al vino non passato in barrique. Il vino base viene filtrato ed imbottigliato per la seconda fermentazione, la maturazione in bottiglia è protratta per 4 anni. Dopo la sboccatura viene ulteriormente affinato per circa otto mesi prima della commercializzazione.

Uvaggio: 100% Chardonnay

Abbinamento: Ottimo come aperitivo, per accompagnare ostriche, crostacei e insalate di pesce e vegetariane.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: R45 Wine Route, Franschhoek, 7690, Sudafrica

La cena è pronta, gli ospiti sono arrivati, e voi desiderate stupirli al momento di stappare la bottiglia: quello che ci vuole è ... una bollicina sudafricana! Come Il Metodo Classico Blanc de Blancs Antonij Rupert L’Ormarins, ottenuto da uve Chardonnay dei vigneti situati sui ripidi pendii di Altima, Elandskloof, fermentato parzialmente in legno ed affinato sui lieviti per quattro anni. Le note tostate, il sapore agrumato, la bella persistenza aromatica conquisteranno subito i palati più curiosi ed esigenti.

Sudafrica, regione di Franschhoek: nella fattoria L'Ormarins, la vite si coltivava già alla fine del 1600. A metà del 1800 l’azienda iniziò a distinguersi per la qualità dei suoi vini e nel 1989, sotto la direzione di Anthonij Rupert, vinse tutti i principali concorsi enologici locali. Dopo la scomparsa di Anthonij nel 2001, la cantina è passata nelle mani del fratello Johann, che ha costruito un impianto di vinificazione all'avanguardia e adottato le tecniche più innovative importate dal Vecchio Mondo. Oggi la Anthonij Rupert è una solida realtà, amata dal pubblico e premiata dagli esperti per la capacità di esaltare nei vini le caratteristiche del terroir e del clima del Sudafrica.