L'Ormarins Methode Cap Classique Brut Classique

Sconto 13%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 53% Chardonnay, 47% Pinot Nero
Gradazione : 12,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Premi: Falstaff 91; Tim Atkin 89

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: La vendemmia è manuale. Dopo la prima fermentazione il vino riposa in bottiglia sui lieviti per 2-4 anni. Alla sboccatura viene aggiunto un mix di vino base e zuccheri; segue un ulteriore affinamento di tre mesi prima della messa in vendita.

Uvaggio: 53% Chardonnay, 47% Pinot Nero

Abbinamento: Ottimo come aperitivo, con antipasti di pesce crudo, crostacei d frutti di mare.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: R45 Wine Route, Franschhoek, 7690, Sudafrica

Chardonnay e Pinot Nero in proporzioni simili per L'Ormarins Methode Cap Classique Brut prodotto nella regione del Western Cape, a Franschhoek. dalla Anthonij Rupert, cantina sudafricana artefice di vini che rispecchiano meravigliosamente il terroir e il clima del luogo. Uno spumante davvero originale, che offre bollicine cremose e persistenti profumate di frutta e lime, dotate di vivace acidità naturale, fragranti di mela e brioche. Quando vogliamo qualcosa di diverso, che solletichi le papille gustative di palati raffinati, esigenti, esploratori.

Sudafrica, regione di Franschhoek: nella fattoria L'Ormarins, la vite si coltivava già alla fine del 1600. A metà del 1800 l’azienda iniziò a distinguersi per la qualità dei suoi vini e nel 1989, sotto la direzione di Anthonij Rupert, vinse tutti i principali concorsi enologici locali. Dopo la scomparsa di Anthonij nel 2001, la cantina è passata nelle mani del fratello Johann, che ha costruito un impianto di vinificazione all'avanguardia e adottato le tecniche più innovative importate dal Vecchio Mondo. Oggi la Anthonij Rupert è una solida realtà, amata dal pubblico e premiata dagli esperti per la capacità di esaltare nei vini le caratteristiche del terroir e del clima del Sudafrica.