Lagrein Alto Adige DOC Graf von Meran 2022

Sconto 12%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 11 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Lagrein
Gradazione : 13,50%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Trentino Alto Adige

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 13,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Fermentazione alcolica a temperatura controllata serbatoio di inox, dove il mosto è mosso per circa 10-15 giorni. Segue la fermentazione malolattica e la maturazione in tonneaux ed in barrique usati.

Uvaggio: 100% Lagrein

Abbinamento: Salumi, anche affumicati, carne alla griglia, selvaggina, formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Cantina, 9, 39020 Marlengo BZ

I terreni sabbiosi delle valli più miti attorno a Merano ospitano i vigneti di Lagrein, coltivati da generazioni dai viticoltori soci di Meran con infinita costanza, tenacia e passione. Grande professionalità regna anche in cantina, dove interventi minimi e rispettosi consentono a ciascun vino di esprimere la sua specifica personalità. Ricco, intenso e corposo, il Lagrein Alto Adige DOC Graf von Meran sprigiona profumi di viole, ciliegie e cacao, che permangono a lungo anche al palato. Un rosso altoatesino di grande finezza, raccomandato per la genuina e sostanziosa cucina di montagna.

l marchio “Meran” è nato il 1 luglio 2010, in seguito alla fusione della Cantina Burggräfler (1901) e della Cantina Vini Merano (1952), nella “Cantina Merano Burggrafler”: 380 soci coltivano 260 ettari di vigneti dell’area vitivinicola occidentale dell’Alto Adige che si estende da Merano e comuni limitrofi fino alla Val Venosta, la più piccola zona produttiva altoatesina DOC chiusa. Il paesaggio assai variegato, dai monti di 3000 metri alla vegetazione mediterranea, si riflette nell’ampio assortimento di vitigni coltivati e nella varietà dei vini. La profonda conoscenza dei vitigni, la selezione manuale delle uve, le note aromatiche conferite dalla vinificazione in botti di legno o di acciaio, insieme all’esperienza dell’enologo Stefan Kapfinger, contribuiscono alla realizzazione di vini di eccellenza e di gran pregio.