LSD (Lagrein Shiraz Durif) Barossa Valley 2016

Sconto 15%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 1 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 43% Lagrein, 31% Shiraz, 26% Durif
Gradazione : 14,50%
Anno : 2016
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Australia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2016

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Le uve sono state fermentate separatamente per sette - otto giorni. Il vino matura per diciotto mesi in barriques di rovere francese e americano.

Uvaggio: 43% Lagrein, 31% Shiraz, 26% Durif

Abbinamento: Abbinamento molto azzeccato con la pizza, oltre che con carne, salumi e formaggi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 28 The Parade, Norwood. Adelaide, Australia 5067

St. John's Road è situata nella Barossa Valley, grande regione vinicola del South Australia e produce vini rossi particolarmente intensi ed eleganti. LSD è l’ acronimo dei tre vitigni che concorrono alla produzione di questo vino rosso, nel quale convivono in bella armonia i profumi fruttati del Lagrein, i tannini morbidi dello Shiraz, la lunghezza e le note di ciliegia del Durif. Quest'ultimo è un incrocio tra le varietà Shiraz e Peloursin, creato nel 1880 dal botanico francese Durif col proposito di ottenere una varietà di uva resistente al flagello della peronospera. Classico con salumi e formaggi, originale e azzeccatissimo sulla pizza.

"Resurrection Vineyard" è il vigneto di St John's Road, situato nel rinomato sotto-distretto di Ebenezer della Barossa Valley, regione del sud dell'Australia. Dei venti ettari vitati, più del novanta per cento sono coltivati a Shiraz, e in piccola parte a Grenache. Qui si trovano le viti più vecchie e contorte piantate durante la Grande Depressione degli anni '30, cui vengono riservati il rispetto e la cura che si devono ai propri cari anziani. Oltre a dedicarsi al Resurrection Vineyard, l'azienda lavora a stretto contatto con un gruppo di coltivatori locali, che non forniscono semplicemente le uve, ma contribuiscono con il loro patrimonio familiare e culturale all’essenza di St John's Road.