Lucido Catarratto Sicilia DOC 2022

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Catarratto extra-lucido
Gradazione : 12,50%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Sicilia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 10 anni

Vinificazione: Vinificato in acciaio, con affinamento sulle fecce fini in acciaio per almeno 4 mesi e successivo affinamento in bottiglia.

Uvaggio: 100% Catarratto extra-lucido

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: SS 113 Km 307, Contrada San Carlo 90047 Partinico (PA)

Che sia una pizzata organizzata o un aperitivo improvvisato, questa è la bottiglia che fa dire agli amici: a casa tua si beve sempre bene! E' firmata Cusumano, una delle più importanti cantine siciliane e del nostro Sud, ed è ottenuta da uve Catarratto Extra-lucido, così chiamate per la lucentezza degli acini. Siciliano doc, caratterizzato da una acidità che lo rende particolarmente fresco ed intrigante.

Cusumano nasce nel 2001 ad opera dei fratelli Alberto e Diego Cusumano, e in poco tempo si è affermata tra le cantine più amate e premiate della Sicilia e di tutta l’Italia meridionale. Oltre cinquecento gli ettari vitati, distribuiti nell’isola in cinque tenute, le provincie di Palermo, Caltanissetta, e recentemente anche sull’Etna. La viticoltura certificata sostenibile, e il lavoro in cantina, competente e rispettoso dei frutti, danno vita a vini eleganti, fortemente identitari, che riflettono nei colori, nei profumi e nei sapori i terroir, la storia e la cultura della nostra immensa Sicilia.