Lugana DOC 2023

Sconto 7%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Trebbiano di Lugana
Gradazione : 13,00%
Anno : 2023
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2023

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Pressatura soffice, breve macerazione a freddo a contatto con le bucce. Fermentazione alcolica a temperatura controllata di circa 12 giorni, affinamento in acciaio per alcuni mesi.

Uvaggio: 100% Trebbiano di Lugana

Abbinamento: Aperitivo, sushi, pesce di mare e di acqua dolce.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE

Casa Lupo, la tenuta di Paladin in Valpolicella, presenta il suo primo vino bianco: il Lugana, che affianca i grandi rossi del territorio come il Ripasso e l'Amarone. Le uve crescono nei vigneti affacciati sul Lago di Garda, tra Veneto e Lombardia, nella vocata zona della Doc Lugana. Un bianco di grande spessore, che può essere apprezzato nelle sue due anime: quella giovane, fresca ed elegante, oppure quella evoluta, caratterizzata da una raffinata nota mandorlata.

Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.