Maddalena Recioto della Valpolicella DOCG Classico 0,5 lt 2021
Sconto 16%
Premi: Migliori vini Italiani-Luca Maroni: 90 punti.
Regione: Veneto
Formato: 0,5 LT
Anno: 2021
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 18-20 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Pigiatura e lunga fermentazione a bassa temperatura. Affinamento 12 mesi in piccole botti di rovere , 12 mesi in bottiglia.
Uvaggio: 60% Corvina, 20% Corvinon, 10% Rondinella, 10% Molinara
Abbinamento: Vino da dessert splendido con i dolci tipici della tradizione veronese come il pandoro, il panettone, la pasta frolla; può essere abbinato felicemente anche con formaggi cremosi e saporiti come il gorgonzola.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Ponte Scrivan, 7 - 37022 Fumane (Verona)
E' un vino passito rosso dolce, ottenuto dall’appassimento naturale delle uve in fruttaio per cento-centrotrenta giorni, cui seguono la pigiatura, una lunga fermentazione a bassa temperatura, una maturazione per un anno in botti piccole e un anno in bottiglia. Elegante vino da dessert, si sposa a meraviglia con il pandoro, il panettone, la crostata al cioccolato, ma anche con formaggi teneri e saporiti come il gorgonzola. Di colore rosso granato carico con riflessi aranciati, ha profumi di confettura di frutti rossi, spezie e cacao, al palato è dolce e vellutato. Consigliamo di stappare al momento, affinchè possa sprigionare tutta l’intensità del suo profumo. Recioto della valpolicella from Scriani on Vimeo.
L’Azienda agricola “Scriani” si trova nel paese di Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica, terra di vini famosi, conosciuti ed apprezzati fin dall’epoca romana per fragranza e personalità. I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata “Monte S.Urbano” ad est, e “La Costa” ad ovest. La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall’acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques. E’ così possibile gestire la vinificazione e l’affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini Scriani.