Malbec Mendoza 2020
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2020
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: La fermentazione avviene in vasche di cemento a temperatura controllata con ampi rimontaggi, per una migliore estrazione. Fermentazione malolattica spontanea in botti di rovere. Il vino matura nove mesi in botti di rovere francese.
Uvaggio: 100% Malbec
Abbinamento: Aperitivo con tagliere di salumi e formaggi stagionati, carne in umido e alla griglia.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Calle Cobos 2601 - Perdriel - (5509) Luján de Cuyo Mendoza, Argentina
A chi non ha ancora assaggiato il Malbec argentino, a chi lo conosce bene e ne ama l’intensità, l’armonia, la freschezza: a tutti Achaval Ferrer dedica il suo Malbec Mendoza, ottenuto da uve coltivate in maniera assolutamente sostenibile in vigneti situati nelle migliori zone della regione centro-occidentale di Cuyo. L’affinamento per nove mesi in botti di rovere francese dona corposità e morbidezza a questo rosso ideale da servire durante una amichevole serata a tema, tra tapas e carne alla griglia.
All’origine degli straordinari vini di Achaval Ferrer ci sono vigneti leggendari piantati anche più di cento anni fa ai piedi della Cordigliera delle Ande, nella provincia argentina di Mendoza. Viti dalle profondissime radici, con una storia unica da raccontare: beni da preservare, proteggere, custodire come una sorta di monumenti naturali. E’ per questo che sei amici, in parte argentini e in parte italiani, accomunati dallo stesso sentimento e dalla stessa passione, hanno dato vita alla Bodega Achaval Ferrer , dalla quale escono ogni anno vini che ambiscono ad essere tra i migliori di tutta l’Argentina. Basse rese in vigna, minimi interventi in cantina, rispetto estremo per l’ambiente e per la materia prima fanno nascere vini di rara eleganza e complessità, che hanno meritato premi e riconoscimenti in numerosi Paesi del mondo.