Malbec Mendoza 2022
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2022
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Fermentazione a temperatura controllata, 18 giorni di macerazione, affinamento di nove mesi in botti di rovere francese.
Uvaggio: 100% Malbec
Abbinamento: Primi piatti con ragù di carne, arrosto e carne alla griglia, formaggi e salumi stagionati e semi-stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Mendoza, Argentina
Siamo nell’alto Deserto di Altamira, nel sud della Valle de Uco, uno dei luoghi più vocati per la coltivazione del Malbec, il vitigno di origine francese divenuto emblema dell’enologia argentina. La particolare natura del suolo, le lunghe giornate soleggiate e le fresche temperature notturne contribuiscono all’intensità del colore, alla complessità del bouquet fruttato, alla morbidezza della struttura di questo vino che non può mancare nella cantina di un appassionato di vini del Nuovo Mondo.
Mani sporche di terra, macchiate di vino: Manos Negras nasce da questa immagine, da questa convinzione, e dal genio di quattro autorevoli professionisti: Jeff Mausbach, Wine Educator negli Stati Uniti, Alejandro Sejanovich, già Direttore di Vigna di Bodega Catena Zapata, Jason Mabbett, professore di enología all’Università di Auckland, Duncan Killiner, produttore di vini uno dei maggiori esperti di enologia del Sud America. Illustri personaggi accomunati da profonda conoscenza, esperienza e passione, autori di vini che esprimono l'essenza più autentica dei più vocati territori dell’Argentina e del Cile.