Malbec Stone Soil Select Mendoza 2021
Sconto 18%
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2021
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Diraspatura delicata, macerazione per sette giorni a nove gradi, fermentazione alla temperatura massima di venti gradi per diciassette giorni. Affinamento per dodici mesi in botti di rovere francese.
Uvaggio: 100% Malbec
Abbinamento: Tagliata, roast-beef e filetto di manzo alla griglia.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Mendoza, Argentina
La spiccata mineralità di questo rosso argentino deriva dalla natura rocciosa e calcarea dei terreni su cui poggiano i vigneti, situati nel distretto di Altamira, a sud della Valle de Uco, zona privilegiata per la coltivazione del Malbec di alta qualità. Le uve provenienti da questo speciale terroir, dotate di particolare concentrazione, danno vita al Malbec Stone Soil Select Mendoza, un vino morbido e corposo, fragrante di note fruttate e vanigliate, ottimo da gustare con ogni tipo di carne cotta alla brace.
Mani sporche di terra, macchiate di vino: Manos Negras nasce da questa immagine, da questa convinzione, e dal genio di quattro autorevoli professionisti: Jeff Mausbach, Wine Educator negli Stati Uniti, Alejandro Sejanovich, già Direttore di Vigna di Bodega Catena Zapata, Jason Mabbett, professore di enología all’Università di Auckland, Duncan Killiner, produttore di vini uno dei maggiori esperti di enologia del Sud America. Illustri personaggi accomunati da profonda conoscenza, esperienza e passione, autori di vini che esprimono l'essenza più autentica dei più vocati territori dell’Argentina e del Cile.