Malvasia Colli Orientali Friuli DOC 2023

Sconto 13%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Malvasia Istriana
Gradazione : 13,00%
Anno : 2023
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 10-12 gradi
Ordina per telefono

Regione: Friuli

Formato: 0,75 LT

Anno: 2023

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 10-12 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 10 anni

Vinificazione: Vendemmia tardiva, manuale, in cassetta con selezione dei grappoli. Pigiadiraspatura e abbattimento della temperatura; criomacerazione; pressatura soffice e decantazione naturale a freddo.

Uvaggio: 100% Malvasia Istriana

Abbinamento: Carpaccio e tartare di gamberi o salmone, primi e secondi con pesce, crostacei, frutti di mare.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Fornalis 148 - Colle Montebello 33043 Cividale del Friuli UD

Se ci siamo cimentati nella preparazione di un prelibato menù di mare e ci manca la bottiglia che renda onore a tanto appassionato impegno, stappiamo la Malvasia Colli Orientali Friuli DOC prodotta da Il Roncal, un bianco fragrante di pesca bianca ed erbe aromatiche, complesso ed equilibrato, caratterizzato dalla tipica leggera nota di pietra focaia: non mancheranno gli applausi al cibo, al vino... e ai perfetti padroni di casa.

Nel cuore dei Colli Orientali del Friuli Martina Moreale conduce e fa prosperare Il Roncal, l’azienda fondata dal marito nel 1986. Il luogo scelto da Roberto, all’epoca giovane e appassionato enologo, è il Colle di Montebello, nei pressi di Cividale del Friuli; il suo progetto quello di creare una azienda modello, in cui far convivere il rispetto per la terra e per le tradizioni con il rinnovamento delle tecniche vinicole. Questi sono, oggi più che mai, i valori che muovono Il Roncal, un’elegante tenuta che conta venti ettari di vigneti, la moderna cantina, l’antica dimora storica e un raffinato resort. L’eccellenza dei vini Roncal è frutto di un lavoro tenace e responsabile, e del desiderio continuo di sperimentare e di innovare, per far emergere ed offrire il meglio di un territorio unico come quello dei Colli Orientali del Friuli.