Mattia Vezzola Metodo Classico Rosè Brut MAGNUM 1,5 lt

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 80% Chardonnay 20% Pinot Nero
Gradazione : 12,50%
Anno : s.a.
Formato : 1,50 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Lombardia

Formato: 1,50 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Da uve Chardonnay 80% e Pinot Nero 20% con spremitura molto soffice del Pinot Nero, vinificato in parte in rosa e in parte in rosso. Il 35% dei mosti fermenta in piccoli fusti di rovere bianco da 228 lt. Seconda fermentazione in bottiglia e affinamento fino a 30-36 mesi dalla vendemmia.

Uvaggio: 80% Chardonnay 20% Pinot Nero

Abbinamento: All'ora dell'aperitivo con crostacei e cruditè di mare. Per tutte le portate di un prelibato menù a base di pesce e carni bianche.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via della Costa n.1/A 25080 Moniga del Garda – Brescia

Lo stile di Mattia Vezzoli, enologo di fama planetaria e titolare di Costaripa, emerge dal suo Metodo Classico Rosè Brut, una bollicina finissima, profumata di ribes, lamponi e accenni di agrumi, ottenuta da uve Chardonnay e Pinot Nero provenienti dalle zone più vocate del Lago di Garda e di Iseo. Nel formato Magnum sarà protagonista di un elegante aperitivo, di un pranzo importante, di una cena raffinata.

Mattia Vezzola vanta una fama planetaria, nominato miglior enologo dell’anno da autorevoli enti italiani ed europei. I suoi vini godono di altrettanta notorietà, avendo ottenuto in abbondanza importanti premi e riconoscimenti. Le radici di questa fama e di questa azienda ci riportano al nonno, suo omonimo, che nel 1936 acquistò i primi vigneti nel cuore della Valtènesi, a Moniga del Garda, località Costa, un territorio a storica “vocazione rosè”, dove si coltiva il Groppello Gentile, delicato e raffinato vitigno a bacca rossa. Qui Mattia Vezzola senior produsse il suo primo Chiaretto di Moniga e trasfuse l’amore per questo vino e per questa vita dapprima nei figli Bruno e Franco, e poi nel figlio di Bruno, Mattia, il quale, dopo aver viaggiato in terra di Champagne, decise di realizzare nella sua terra spumanti complessi, eleganti e longevi, sull’esempio dei celebri vini francesi. Tradizione, studi, ricerca e passione sono i motori che muovono Costaripa, i cui vini deliziano chi già li conosce e conquisteranno coloro che non li hanno ancora assaggiati.