Merlot Cabernet Hawke's Bay 2014
Sconto 22%
Regione: Nuova Zelanda
Formato: 0,75 LT
Anno: 2014
Gradazione: 13,10%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Le uve fermentano sulle bucce, la macerazione dura fino a 16 giorni. Sono stati effettuati rimontaggi giornalieri per estrarre delicatamente il colore. Il vino affina in botte prima di essere imbottigliato.
Uvaggio: Merlot, Cabernet Sauvignon, Malbec
Abbinamento: Primi piatti con sughi di carne e selvaggina, salumi e formaggi stagionati di qualità.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 198 Church Road, Poraiti, Napier 4112, Nuova Zelanda
Provengono dalle zone più calde di Hawke's Bay le uve per questo classico blend di Mission Estate. La percentuale di Merlot, in misura del settantasette per cento, è decisamente dominante, e dà un grande contributo alla morbidezza e alla rotondità del palato; il Cabernet Sauvignon, presente per il diciannove per cento, apporta struttura, intensità aromatica e lunghezza del finale, mentre un tocco di Malbec regala profondità e complessità. Il tempo è amico di questo vino, e aggiungerà note secondarie di spezie, cuoio e frutta secca ai freschi profumi primari di lamponi, more e mirtilli rossi.
Mission è orgogliosa di essere la più antica azienda vinicola della Nuova Zelanda. Le origini risalgono al 1838, quando un gruppo di missionari francesi salparono per la Nuova Zelanda con la benedizione del papa, una lunga esperienza nella vinificazione e alcuni preziosi vitigni. Oggi, Mission Estate produce una gamma pluripremiata di vini provenienti dai vigneti a Hawke's Bay e Marlborough, unendo l'arte del vecchio mondo con le nuove tecnologie, senza perdere di vista la sua eredità francese, impegnandosi a difendere l’ambiente con la riduzione dell'uso di prodotti chimici, energia, acqua e imballaggi, ricilando ove possibile materiali e rifiuti.