Merlot Cabernet Waipara Valley 2014
Regione: Nuova Zelanda
Formato: 0,75 LT
Anno: 2014
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Vendemmia ad aprile, fermentazione naturale in acciaio inox. spremitura soffice e travaso in rovere francese barriques nuove per il dieci per cento. L'estate seguente, con il riscaldamento del clima, il vino svolge la fermentazione malolattica naturale. Dopo la maturazione in rovere per 18 mesi, i vari lotti sono accuratamente miscelati per produrre il vino più complesso ed equilibrato possibile.
Uvaggio: Merlot e Cabernet Sauvignon
Abbinamento: Grandi secondi a base di carne rossa, bovina e suina, al forno, arrosto, alla brace.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 263 Stockgrove Rd, Waipara RD 2 Amberley 7482 North Canterbury, New Zealand
Merlot per l'apporto delle note fruttate, piene e mature, Cabernet Sauvignon per il contributo di corposità, longevità e finezza: questo rosso di stile bordolese matura in barrique per un periodo di circa due anni, assumendo delicate sfumature di tabacco, spezie dolci e liquirizia, oltre agli aromi di piccoli frutti, come prugne viola e mirtilli rossi. Main Divide, attraente linea della famosa e premiata cantina neozelandese Pegasus Bay, propone con fierezza il suo Merlot Cabernet Waipara Valley, un vino dal raro ed invidiabile equilibrio di profumi e sapori. Da provare – per credere - con succulenti piatti di carne arrosto, al forno, alla griglia.
Main Divide è il nome locale della possente catena delle Alpi Meridionali che costituisce la spina dorsale dell’isola sud della nuova Zelanda. E’ anche il nome con cui Pegasus Bay, una delle più note e premiate cantine neozelandesi, ha voluto chiamare questa linea di vini, provenienti da pochi selezionati vigneti, scelti per unicità del terroir e qualità delle uve. La stretta collaborazione con i coltivatori di queste vigne e la vinificazione da parte della famiglia Donaldson presso la sua cantina di Waipara, fa nascere vini distintivi e vivaci, che riflettono la purezza, l’armonia e la freschezza dei luoghi di origine, esprimendo ciascuno le peculiarità dei vitigni di provenienza.