Merlot Veneto IGT

Sconto 17%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Merlot
Gradazione : 12,50%
Anno : annata corrente
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16 - 18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Bibenda: 4 Grappoli; Luca Maroni: 91 punti.

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: annata corrente

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 16 - 18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 6 anni

Vinificazione: Fermentazione con macerazione sulle bucce a 24 gradi, per estrarre dalle bucce colore e profumi freschi e fragranti.

Uvaggio: 100% Merlot

Abbinamento: Pasta al sugo, pollo arrosto, bollito misto, formaggi e salumi di qualità.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE

Il Merlot è un vitigno bordolese coltivato nel Veneto Orientale già a fine Ottocento: qui ha trovato un terreno ed un clima particolarmente favorevoli, capaci di dare vita a prodotti di vera eccellenza. Paladin coltiva e vinifica questa pregiata varietà di uve nei suoi vigneti e ci offre un vino intenso e invitante, dal colore rubino acceso, profumato di viole, more e frutti di bosco, amato da chi vuole bere bene sempre, anche con i cibi più semplici e genuini.

Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.