![](https://www.winedoor.it/media/catalog/product/cache/22f3aa6bfff08028e0a0ae5d5cad6f13/m/o/molise-rosso-campo-in-mare-borgo-di-colloredo-winedoor.jpg)
Molise Rosso DOC Campo in Mare 2022
Regione: Molise
Formato: 0,75 LT
Anno: 2022
Gradazione: 13,50%
Temperatura Servizio: 16 - 18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 10 anni
Vinificazione: Vendemmia nella prima-seconda decade di ottobre; vinificazione e maturazione in acciaio inox a temperatura controllata.
Uvaggio: 100% Montepulciano
Abbinamento: Antipasti di formaggi e salumi stagionati, bistecche ai ferri.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Colloredo, 15, 86042 Campomarino CB
E’ piacevole ogni tanto prendere una pausa e scoprire il bello nelle realtà più piccole, meno note ma altrettanto affascinanti e sorprendenti: Borgo di Colloredo ci trasporta con i suoi vini in Molise, piccola regione poco conosciuta ma ricca di storia, di paesaggi, di eccellenze enogastronomiche. Qui ci propone Molise Rosso DOC Campo in Mare, un vino rosso dal complesso bouquet di frutti rossi, cioccolato, vaniglia e liquirizia, dal sapore deciso, con tannini delicati, una buona acidità e un finale che richiama le sensazioni speziate. E' un vino ottimo, che accompagna carni rosse alla griglia e salumi piccanti.
Su dolci pendii affacciati verso il mare Adriatico, in un luogo storicamente vocato per la coltivazione della vite, troviamo la tenuta molisana dei fratelli Di Giulio, terza generazione di una famiglia da sempre appassionata a questo mestiere. Enrico, enologo, e Pasquale, tecnico agronomo, mettono in campo ogni giorno competenze, amore per le tradizioni e una forte predisposizione all’innovazione: la produzione infatti non si limita ai classici vitigni della tradizione mediterranea come Montepulciano, Aglianico, Greco, Trebbiano, Malvasia e Falanghina, ma sperimenta varietà diverse, quali Garganica, Chardonnay e Syrah, che arricchiscono e rendono molto interessante il patrimonio viticolo dell’azienda. Il valore cardine della famiglia Di Giulio è il rispetto della terra, da cui tutto nasce, e che è dovere di tutti consegnare integra alle future generazioni: “Crediamo nella forza delle risorse naturali e scegliamo, a parità di condizioni, le tecniche a minore impatto ambientale”. I vini delle Cantine Borgo di Colloredo figurano nelle più importanti guide e riviste del settore e sono stati premiati più volte in importanti competizioni internazionali.