Moscato Spumante Dolce

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Moscato
Gradazione : 6.50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 6.50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 4 anni

Vinificazione: L’unica fermentazione avviene in autoclave, partendo dal mosto, ad una temperatura di 13 °C, chiudendo gli sfiati al giusto momento per ottenere la perfetta gradazione, spuma e residuo zuccherino.

Uvaggio: 100% Moscato

Abbinamento: Al momento del brindisi, con torta e pasticcini.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE

Nasce da uve moscato vendemmiate nelle ore più fresche della notte, affinchè si possano conservare e ritrovare nel vino le infinite sfumature aromatiche di questo profumatissimo vitigno. Ha un colore paglierino illuminato da riflessi verdini, all’olfatto il bouquet di frutti e agrumi è esuberante e gioioso, al palato la dolcezza è armonica ed equilibrata E’ lo spumante giusto che allieta la cerimonia più bella, quando arriva il momento della torta e il brindisi incornicia la promessa più importante.

Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.