Moscato Spumante Dolce
Regione: Lombardia
Formato: 0,75 LT
Anno: annata corrente
Gradazione: 5,00%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 7 anni
Vinificazione: Dopo una pressatura soffice, il mosto rimane per mesi in vasche di acciaio ad una temperatura controllata di -3° C. Dopo la fermentazione in autoclave il vino viene filtrato e messo in bottiglia.
Uvaggio: 100% Moscato
Abbinamento: Può essere un piacevole aperitivo, ed accompagna torte e pasticcini a base di crema e di frutta.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Loc. Caseo 9, 27040 Canevino PV
La famiglia Tommasi, viticoltori in Valpolicella dal 1902, è famosa in Italia e nel mondo per la produzione di vini di altissimo livello. Nell’Oltrepò Pavese ha acquisito Tenuta Caseo: centoventi ettari tra le dolci colline dell’alta Valle Versa, di cui novanta di vigneto coltivati con tecniche a basso impatto ambientale, In questo luogo, vocato a vini di eccellenza e rinomati vitigni autoctoni, nasce il Moscato spumante, un vino bianco dolce e aromatico, leggero e delicato, ideale per un aperitivo rinfrescante e per golose delizie di pasticceria.
La proprietà è stata acquisita dalla famiglia Tommasi con l'avvento della quarta generazione, che ha dato vita a numerosi felici progetti nelle aree vitivinicole di maggior interesse del nostro Paese. Tenuta Caseo, nell’alta Valle Versa nell'Oltrepò Pavese, si estende su centoventi ettari, di cui novanta di vigneto, coltivati nel rispetto dell’ambiente e con tecniche a basso impatto ambientale, In questo territorio, vocato a vini di eccellenza e rinomati vitigni autoctoni, Tenuta Caseo gode di una esposizione unica al sole – tutta a sud-sud ovest e di una composizione argillosa e calcarea del terreno, caratteristiche che si traducono nella produzione di vini di straordinaria qualità e finezza.