Noble Riesling Select Parcels 0,375 lt 2015

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Riesling
Gradazione : 12,00%
Anno : 2015
Formato : 0,375 LT
Temperatura Servizio : 12-14 gradi
Ordina per telefono

Regione: Nuova Zelanda

Formato: 0,375 LT

Anno: 2015

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 12-14 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Si attende una leggera concentrazione delle uve prima della raccolta manuale, segue il contatto con le bucce per una notte, poi lieviti aromatici innescano la fermentazione, al termine della quale il vino riposa per il tempo necessario a favorire l’estrazione di tutti gli aromi. Il vino è poi filtrato e imbottigliato.

Uvaggio: 100% Riesling

Abbinamento: A fine pasto, con formaggi erborinati o con dolci di ogni tipo.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 140 Dakins Road Gladstone, Wairarapa 5887 - Nuova Zelanda

Biologico e biodinamico: due metodi, due principi, due dogmi su cui si fonda a la filosofia e l’opera di Urlar, azienda neozelandese che persegue la qualità e l'eccellenza dei suoi vini attraverso il rispetto per la natura e per la biodiversità. Per il Noble Riesling Select Parcels i grappoli vengono lasciati leggermente appassire sulla pianta e poi raccolti a mano nelle prime ore del mattino. Lieviti aromatici avviano la fermentazione, al termine della quale il vino riposa il tempo necessario a favorire la concentrazione e l’estrazione di tutti gli aromi. Note di confettura di albicocche e scorza di arancia si intrecciano a una sottile mineralità, la dolcezza è equilibrata da una giusta acidità: ne risulta una estrema e pura armonia di profumi e sapori. E’ delizioso per qualsiasi dessert, alla frutta o alla crema, e con formaggi cremosi ed erborinati.

Urlar è una parola gaelica che significa "La Terra". Il nome incarna in pieno la filosofia dell’azienda, che adotta sistemi di coltivazione biologici e biodinamici, per trattare la natura, il suolo, la vite, le uve e infine il vino con il massimo rispetto. L’utilizzo delle vinacce come compost, l’impiego di sola acqua piovana o di sorgente per l’agricoltura, sono alcuni dei metodi messi a punto dall'azienda dopo studi e analisi continue; il risultato è questa bellissima ed affermata cantina, che produce, nel sud dell'isola settentrionale della Nuova Zelanda, vini freschi, naturali, eleganti ed esclusivi. L’invito è quello di esplorarli, degustarli e condividerli, per vivere un'esperienza sensoriale inaspettata e sorprendente.