Noemia Malbec Patagonia 2019

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Malbec
Gradazione : 14,00%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 30 anni

Vinificazione: Il vigneto è suddiviso in 4 parcelle, ognuna gestita in modo indipendente . Ogni parcella viene fermentata separatamente in quattro fermentatori aperti di rovere francese che sono stati appositamente realizzati per la produzione di questo vino.

Uvaggio: 100% Malbec

Abbinamento: Selvaggina, carne rossa e formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Patagonia - Mainqué (Argentina)

E’ il vino più famoso ed emblematico dell’azienda: potente e concentrato come si addice ad un tipico rosso sudamericano, ma con in più una speciale raffinatezza e signorilità. Il vigneto che produce le uve per il Noemia Malbec è datato 1932, epoca pre-fillossera, ed è suddiviso in quattro parcelle, ciascuna delle quali viene gestita in modo indipendente, in modo che possa ricevere cure personalizzate. Anche la fermentazione avviene separatamente, in fermentatori aperti di rovere studiati e realizzati appositamente. Un grande vino dall’Argentina e dalla Patagonia, per chi si diletta a ricercare e scoprire l’eccellenza anche in capo al mondo!

Bodega Noemia nasce nel 2001 dalla volontà della contessa Noemi Marone Cinzano e dell'enologo danese Hans Vinding-Diers di produrre vini argentini di alta qualità in terra di Patagonia. Il luogo è assolutamente speciale: le acque del Rio Negro trasformano la valle desertica in un’oasi, grazie anche all’opera dell’ingegnere idraulico Cesare Cipolletti il quale, a inizio ‘900 progettò un geniale sistema di canali di irrigazione .Anche oggi l'opera contribuisce ad irrigare le viti, compreso il vecchio vigneto dell’azienda datato1932, da cui nasce Noemia Malbec, il vino simbolo dell’azienda. I terreni di alluvionale e una viticoltura sostenibile partecipano alla crescita di uve di grandissimo pregio, vinificate con metodi tradizionali, per portare in bottiglia l'anima e l’essenza più autentica del territorio di origine.