Optima 2019

Sconto 10%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 37% Cabernet Sauvignon, 33% Cabernet Franc, 27% Merlot, 3% Malbec
Gradazione : 14,00%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Old Mutual Trophy: 92 punti; Tim Atkin: 89 punti; Diners Platter Guide: 92 punti.

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Le uve sono selezionate da una selezionatrice ottica, in grado di individuare solo i grappoli di migliore qualità. Il mosto fermenta sulle bucce in diverse vasche di fermentazione e viene poi sottoposto ad una prolungata macerazione. Il vino matura per venti mesi in botti di rovere francese, per un terzo nuove.

Uvaggio: 37% Cabernet Sauvignon, 33% Cabernet Franc, 27% Merlot, 3% Malbec

Abbinamento: Carne rossa, piatti speziati, formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: R45 Wine Route, Franschhoek, 7690, Sudafrica

Potente, secco, strutturato, aromatico…. gli aggettivi per descrivere Optima di Anthonij Rupert non bastano, bisogna davvero provarlo. A produrlo è una delle cantine più antiche, e nello stesso tempo più moderne, della zona di Franschhoek, lontana regione del Sudafrica. Lontana sì, ma possiamo sentirne il calore e il fascino stappando questa bottiglia: saremo avvolti dai profumi di prugna, fiori freschi e lavanda essicata, dal sapore speziato e balsamico, da una bella acidità fruttata, e infine da una lunga persistenza. Suggeriamo uno spezzatino di agnello o dei peperoni ripieni di carne.

Sudafrica, regione di Franschhoek: nella fattoria L'Ormarins, la vite si coltivava già alla fine del 1600. A metà del 1800 l’azienda iniziò a distinguersi per la qualità dei suoi vini e nel 1989, sotto la direzione di Anthonij Rupert, vinse tutti i principali concorsi enologici locali. Dopo la scomparsa di Anthonij nel 2001, la cantina è passata nelle mani del fratello Johann, che ha costruito un impianto di vinificazione all'avanguardia e adottato le tecniche più innovative importate dal Vecchio Mondo. Oggi la Anthonij Rupert è una solida realtà, amata dal pubblico e premiata dagli esperti per la capacità di esaltare nei vini le caratteristiche del terroir e del clima del Sudafrica.