Percorsi Bianco IGT Toscana 2023

Sconto 15%

Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 90% moscato, 10% altre uve
Gradazione : 13,00%
Anno : 2023
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Toscana

Formato: 0,75 LT

Anno: 2023

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 10 anni

Vinificazione: Macerazione di 6 ore a freddo in pressa chiusa, fermentazione di circa 20 giorni totalmente in acciaio a temperatura controllata di 18 gradi.

Uvaggio: 90% moscato, 10% altre uve

Abbinamento: Tartare di crostacei, cucina orientale a base di pesce.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Località La Pila - 57034 Campo nell'Elba - LI

Il terreno argilloso e minerale su cui sono coltivate le uve caratterizza questo vino bianco ricco di struttura e di una spiccata sapidità. Il moscato, vitigno prevalente nel Percorsi Bianco Igt di Cecilia, si fa sentire con le sue note aromatiche, che da floreali evolvono a quelle di noce moscata e agrumi, e compongono un bouquet complesso e molto originale. Grazie alla sua notevole intensità e persistenza, è perfetto su piatti di pesce anche molto saporiti.

Nei pressi di Marina di Campo, sull'Isola d'Elba, si trova l'azienda vinicola Cecilia, che si estende per dieci ettari su tre piccoli poderi. Padre fondatore fu nel 1990 l'ingegner Giuseppe Camerini, un artista milanese, che unì la sua passione per la viticoltura con la passione per questa splendida isola. Suo obiettivo: valorizzare l'Isola d Elba, facendo conoscere a più gente possibile questa meravigliosa terra e i suoi straordinari prodotti. Obiettivo oggi portato avanti con successo dai nipoti, che conducono l'azienda con una produzione di oltre 60.000 bottiglie all'anno.