Pinot Bianco Riserva Five Years "V Years" Alto Adige DOC 2017

Sconto 13%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 6 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Pinot Bianco
Gradazione : 13,50%
Anno : 2017
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 12-14 gradi
Ordina per telefono

Regione: Trentino Alto Adige

Formato: 0,75 LT

Anno: 2017

Gradazione: 13,50%

Temperatura Servizio: 12-14 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 25 anni

Vinificazione: Pressatura delicata a grappolo intero con sedimentazione naturale. Fermentazione e maturazione in grandi botti di rovere e serbatoi d’accaio per 12 mesi. Assemblaggio e maturazione sui lieviti fini in serbatoi d’acciaio per 4 anni. Affinamento in bottiglia per 4 mesi.

Uvaggio: 100% Pinot Bianco

Abbinamento: Da servire in piacevoli momenti di relax, meditazione e conversazione.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Cantina, 9, 39020 Marlengo BZ

Dalla meticolosa attenzione per ogni minimo dettaglio possono nascere vere meraviglie: è il caso del Pinot Riserva Bianco Five Years, pensato e realizzato dal mastro cantiniere Stefan Kapfinger. Occorrono più di cinque anni, come ricorda il nome, affinchè le bellissime uve provenienti da un unico vigneto sotto Castel Tirolo possano trasformarsi in questo bianco complesso e persistente, fragrante di agrumi, note vegetali e fumè, da servire come elegante vino da meditazione, in sereni momenti di conversazione e relax.

Il marchio “Meran” è nato il 1 luglio 2010, in seguito alla fusione della Cantina Burggräfler (1901) e della Cantina Vini Merano (1952), nella “Cantina Merano Burggrafler”: 380 soci coltivano 260 ettari di vigneti dell’area vitivinicola occidentale dell’Alto Adige che si estende da Merano e comuni limitrofi fino alla Val Venosta, la più piccola zona produttiva altoatesina DOC chiusa. Il paesaggio assai variegato, dai monti di 3000 metri alla vegetazione mediterranea, si riflette nell’ampio assortimento di vitigni coltivati e nella varietà dei vini. La profonda conoscenza dei vitigni, la selezione manuale delle uve, le note aromatiche conferite dalla vinificazione in botti di legno o di acciaio, insieme all’esperienza dell’enologo Stefan Kapfinger, contribuiscono alla realizzazione di vini di eccellenza e di gran pregio.